Corporate

Dopo anni di esperienza nel settore stampaggio ottone, il Sig. Trevisan Giacinto ebbe l’intuizione di sviluppare un progetto che è al giorno d’oggi l’attuale G.M.S. Srl. L’idea imprenditoriale partì nel 1977 con lo stampaggio dell’ottone a caldo, che nel 1985 si ampliò, costituendo la G.M.S. Snc, assieme ai figli Gianfranco, Mario e Stefano; abbinando allo stampaggio dell’ottone a caldo la pressofusione dell’alluminio. Nel 1999 si è costituita la G.M.S. Srl, inserendo nella società l’ultimo figlio, Andrea. Nel 2014 nasce il reparto di lavorazioni meccaniche a integrazione dello stampaggio e della pressofusione.

L’azienda si è evoluta nel corso degli anni, aumentando il pacchetto Clienti e la diversificazione dei prodotti, arrivando a fornire in tutta Europa, arrivando fino all’America e all’Asia.

L’azienda si avvale di un innovato e vario parco produttivo:

 

N°09 isole robotizzate per la pressofusione alluminio, con una gamma di presse dalla 300 Ton. alla 1000 Ton. e che produce principalmente per i settori elettropompe, elettrodomestico, giardinaggio, idraulico e medicale.

N°10 presse a vite per lo stampaggio ottone a caldo completamente automatizzate. La gamma spazia dalle 200 alle 2000 Ton. Attualmente, i prodotti in ottone sono finalizzati a servire principalmente i settori automotive, elettropompe, riscaldamento, raccorderia e cottura.

Il parco macchine comprende inoltre, n°03 segatrici per taglio barra di ultima generazione, N°18 presse per tranciatura a freddo dalle 60 alle 200 Ton, N° 04 sabbiatrici per finitura a tappeto e a grappolo.

Nel reparto qualità si trovano oltre 300 strumenti di misura certificati3 macchine di misura HEXAGON N°1 isola di scopia a raggi X per i pressofusi in alluminio.

Dal 2014 nasce il reparto lavorazioni meccaniche, dedito alla finitura dei particolari in ottone e alluminio prodotti internamente, per dare il servizio più completo possibile alla clientela. Il reparto è composto da N°08 macchine transfer multistazioneN°07 Torni CNC di varia configurazione e dimensione, N°03 centri di lavoro CNC a 4 e 5 assi.

E’ presente all’interno dell’azienda anche un reparto di attrezzisti per le varie manutenzioni.

In azienda è attivo il Sistema di Gestione Qualità certificato UNI EN ISO 9001:2015.